Bari, che colpo! Arriva dal Napoli il prossimo acquisto

Questa volta è il Bari è che fa spaesa a Napoli! Per i pugliesi la prossima operazione di mercato la trattano personalmente i De Laurentiis.

NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS24/07/2024

Il calciomercato è entrato nel vivo e il Bari è attivo per rinforzare la propria rosa ed evitare la paura retrocessione che l’anno scorso stava per condannare i pugliesi a un tragico ritorno in Serie C. Per tenere alla larga tale paura i galletti stanno provando a prelevare qualche giocatore di categoria superiore alla Serie B. Dopo il sondaggio per Pereiro del Cagliari questa volta Luigi De Laurentiis potrebbe andare a bussare alla porta di suo padre Aurelio per prelevare dal Napoli il prossimo acquisto per il suo Bari.

Bari, per la porta piace Contini

Secondo le ultime indiscrezioni relative il calciomercato i galletti avrebbero messo nel mirino il portiere del Napoli Nikita Contini che, oltre a vantare diverse presenze in Serie B, nella passata stagione ha fatto il suo esordio in Serie A nel pareggio contro il Monza al Maradona.

Contini, è ormai un profilo di 28 anni che, dopo anni di panchina e di prestiti, ha bisogno di trovare la sua dimensione per rilanciare la propria carriera e per mettersi in mostra e chissà che Bari non possa essere la piazza giusta per lui.

Il rendimento di Contini in B. È l’uomo adatto per il Bari

L’estremo difensore napoletano conosce bene il campionato di Serie B e all’interno di esso ha vestito diverse maglie. Reggina, Vicenza, Crotone e Virtus Entella sono state le squadre dove Contini ha militato e si è fatto le ossa. Nel secondo campionato italiano, il portiere ha collezionato 59 presenze e per ben 19 volte ha lasciato inviolata la propria porta. Le reti subite sono invece 76. Inoltre, il giocatore vanta 12 rigori parati in carriera di cui 3 sono stati realizzati proprio in Serie B contro Fosinone, Alessandria e Pisa.