Immobile-Vidal: il precedente che fan ben sperare

Un precedente tra Immobile e Vidal fa filtrare ottimismo per la riduzione della squalifica di Osimhen, che sabato potrebbe essere disponibile.

PRES. DEL LILLE LETANG ATTACCA IL NAPOLI SUL MERCATODSC05506-OSIMHEN-FOTO-MOSCA
Articolo di Redazione SDS06/09/2021

Riguardo al verdetto per la squalifica di Osimhen, c’è un precedente tra Immobile e Vidal che fa ben sperare per una riduzione ad una sola giornata. Durante il match dello scorso 4 ottobre, al minuto 69’ l’attaccante della Lazio va a terra dopo un contatto con il cileno. Il centrocampista dell’Inter, innervosito, si avvicina ad un Immobile dolorante che risponde con una manata, colpendolo in pieno volto. Rosso diretto e una giornata di squalifica per decisione del giudice sportivo.

La dinamica appare ben più grave e il precedente verrà utilizzato per indirizzare l’esito verso la stessa decisione presa durante la scorsa stagione. Nel dettaglio, il gesto di Immobile fu definito gravemente antisportivo, ma non violento. Mettendo a paragone le due situazioni, sarebbe quantomeno discutibile giudicare la manata di Osimhen di entità più grave. Sarà anche su questo che Grassani, legale del Napoli, farà leva per rendere disponibile l’attaccante nigeriano per la sfida con la Juventus, in programma sabato alle 18.