La Fiorentina spinge per Dia: i viola hanno un piano per rispondere alle pretese dei granata

Boulaye Dia è l'uomo mercato della Salernitana: su di lui inchiodano gli occhi i dirigenti della Fiorentina, che hanno un piano per portarlo a vestire la maglia viola.

Articolo di Redazione SDS21/06/2023

© “DIA” – FOTO MOSCA

La Fiorentina studia il mercato per arrivare ad un grande attaccante, si valutano diversi profili: da Nzola a Retengui arrivando a Boulaye Dia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante della Salernitana è il sogno proibito della dirigenza viola ed è colui sul quale si vuole puntare la prossima stagione. L’ex Villareal è da settimane, infatti, uno degli obiettivi di Pradè e Barone.

Il calciatore sarà sicuramente riscattato dal club granata, per una somma di ben 12 milioni di euro. Il problema, però, come riporta la testata, potrebbe essere proprio legato al prezzo. Iervolino infatti potrebbe chiedere quantomeno più del doppio della cifra per il riscatto, e la Fiorentina non dispone dei mezzi per poter sborsare tale cifra per un solo calciatore.

Nonostante le difficoltà, la società toscana è comunque pronta a rispondere a prezzi importanti con contropartite tecniche: in questo cosa sarebbe disposta a sacrificare Arthur Cabral, attaccante autore di 8 gol e 2 assist in questo campionato. Tra l’altro, a fare gola potrebbe anche essere l’esperienza europea maturata dal calciatore brasiliano durante questa stagione in Conference League, nella quale ha realizzato 7 gol.