© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Napoli-Lazio in programma sabato sera al Maradona sarà una sfida ad alta tensione soprattutto per Sarri e i suoi uomini, perché sarebbe davvero un brutto avvio di stagione, e tali risultati negativi potrebbero a lungo essere determinanti per la zona Champions.
Pertanto penso che la Lazio potrebbe davvero compattarsi in ottica Napoli, infatti non dimentichiamo che Sarri dà molta importanza alla fase difensiva e che i biancocelesti nella passata stagione sono stati la seconda miglior difesa dopo la capolista (solamente 30 goal subiti). Quindi la squadra di Garcia dovrà sfruttare le occasioni che avrà a disposizione, le quali potrebbero essere di meno rispetto a quelle con il Sassuolo e dovrà essere più precisa sottoporta (quest’ultima cosa sottolineata anche dal mister francese dopo il match Napoli-Sassuolo).
Nei biancocelesti Hysaj da ex potrebbe insidiare Lazzari. Inoltre in difesa, Romagnoli è bravo in fase di impostazione grazie al suo sinistro educato, quindi mi aspetto una maggiore pressione da parte di Osimhen e degli attaccanti azzurri. A centrocampo Vecino è in dubbio, pertanto ci potrebbe essere anche l’esordio di Guendouzi (buon acquisto). In attacco sarà bella la sfida sulla sinista tra Zaccagni e Di Lorenzo.
Per quanto riguarda il Napoli, dovrebbe fortemente ritornare dal primo minuto Kvaratskhelia, mentre Mario Rui insidierà Olivera sulla fascia sinistra in difesa. In base a come sta Kvaratskhelia e in base al risultato, potrebbero entrare nel secondo tempo Raspadori e forse Lindstrom (ha più chance il primo). Poche sono le statistiche a disposizione, ma la Lazio ha avuto qualche amnesia nei minuti finali contro il Lecce, infatti chi subentrerà nel Napoli, potrà fare la differenza. Napoli non sottovalutare la Lazio, ma soprattutto l’ex di turno, mister Sarri!
Leave a Reply