Bari: Un altro pareggio contro la Cremonese

Secondo pareggio consecutivo per i biancorossi in quel di Cremona contro i grigiorossi .

Baripari a Cremona
Articolo di Giovanni Cortese07/10/2024

Il Bari impatta allo Zini contro una Cremonese a secco di vittorie.

Mister Longo conferma il 3-5-2, unica novità Sibilli al posto di Lella squalificato, in attacco il tandem formato da Lasagna e Falletti. Modulo speculare per mister Stroppa che schiera la coppia offensiva composta da Bonaiuto e De Luca.

Inizio di gara equilibrato, il Bari gioca a viso aperto, rendendosi pericoloso prima al 18’ con Falletti, che su punizione cerca e trova Mantovani, Fulignati risponde di istinto, poi con Benali, che da fuori area non trova la porta, prove generali per la rete del vantaggio che arriva al 27’ quando Sibilli cerca e trova Lasagna di tacco, l’attaccante biancorosso entra in area e calcia mettendo il pallone all’incrocio alle spalle di Fulignati:
Cremonese-Bari 0-1.
La Cremonese prova a reagire coi singoli, con Vandepputte da posizione defilata e con Bonaiuto su punizione senza trovare la porta.
La prima frazione di gioco si conclude con i galletti in vantaggio per una rete a zero.
Nella ripresa mister Stroppa cambia modulo e passa al 4-3-1-2, la Cremonese aumenta il ritmo per tornare in partita, mister Longo ricorre alla fisicità schierando prima Saco per Sibilli poi Novacovich e Favilli per Falletti e Lasagna. Il Bari va vicino al raddoppio con Benali sugli sviluppi di un corner, il numero otto biancorosso calcia da fuori area ma non trova la porta, come si dice gol sbagliato col subito, complice un po’ di stanchezza i biancorossi si abbassano e la Cremonese ne approfitta con Sernicola che da fuori area calcia, tiro deviato da Vicari che sfortunatamente beffa Radunovic e termina in rete: Cremoneae-Bari 1-1. Subìto il gol, i Biancorossi non si abbattono e continuano a giocare andando vicino alla rete con Novaconich e Favilli che lavorano bene e si rendono pericolosi prima Favilli non trova la porta su assist di Novacovich, poi con Saco, che non trova la porta su assit di Dorval e a fine gara con Favilli che va giù in area di rigore ma né Manganiello né il Var inspiegabilmente notano il fallo da calcio di rigore. Anche la Cremonese si rende pericolosa con De Luca che centra la traversa ma alla fine di quattro minuti di recupero è l’equilibrio a prevalere allo Zini, Cremonese -Bari termina 1-1 .

Per i biancorossi è il sesto risultato utile consecutivo secondo pareggio consecutivo, che da un lato lascia l’amarezza in bocca per i punti persi, dall’altro rafforza la consapevolezza che questa squadra può farci divertire, forse i dieci punti raccolti finora, che collocano il Bari a metà classifica dicono poco rispetto a quello che la squadra ha messo in campo. I biancorossi con qualche punto perso per strada sarebbero già in zona playoff, l’aspetto positivo è che il Bari ha giocato alla pari con una squadra costruita per vincere il campionato, giocando sempre a viso aperto, aspetto che non è sfuggito ai 1543 che hanno apprezzato e applaudito la prestazione della squadra a fine partita.
I biancorossi devono ripartire da qui dopo la sosta e cercare in queste due settimane di implementare il processo di costruzione e di crescita per farsi trovare pronti alla ripresa del campionato venerdì 18 ottobre quando per l’anticipo della 9°a giornata arriverà al San Nicola il Catanzaro.

: https://www.sportdelsud.it/news/7/10/2024/134666/