© “NAPOLI GOL POLITANO” – FOTO MOSCA
L’anno scorso Matteo Politano ha sorpreso tutti i tifosi napoletani disputando una stagione eccelsa con ben 11 gol in tutte le competizioni (9 in campionato). In pochi si aspettavano una continuità di rendimento del genere, dopo i primi sei mesi molto deludenti in azzurro nel 2020. Sorpresi i tifosi partenopei, ma ancor di più i temerari fantallenatori che lo avevano comprato, spesso a 1, come vera e propria scommessa, intrigati dal suo ruolo di centrocampista.
Quest’anno al Fantacalcio il suo ruolo è tornato ad essere attaccante, così molti che si erano invaghiti del suo mancino hanno preferito non riconfermalo. Altro fattore determinante è stato il cambio in panchina, con Spalletti che ai tempi dell’Inter gli ha spesso preferito Candreva. Il lento ritorno di Lozano alla forma migliore ha però lasciato il posto da titolare a Matteo che, partita dopo partita, sta lasciando un segno indelebile sugli ultimi mesi del Napoli.
Vedremo nel proseguo della stagione se Spalletti sceglierà il messicano come esterno destro, preferendo come spesso in carriera un ala che crossi invece di rientrare. Ma se Politano dovesse continuare a produrre gol, assist e altre ottime prestazioni sarà difficile lasciarlo in panchina. Matteo dopo la delusione della mancata chiamata all’Europeo, darà tutto se stesso per meritarsi il Mondiale in Qatar.
Leave a Reply