Daniel Boloca: prossima sorpresa della Seria A?

Boloca è uno dei talenti più puri della nostra Serie A: il ragazza rumeno quest'anno può prendersi il Sassuolo grazie alle sue doti balistiche.

Articolo di Francesco Capasso14/07/2023

Daniel Boloca classe 1998 grazie al suo talento è arrivato in Serie A (è un nuovo acquisto del Sassuolo di mister Dionisi). Nel 2020 giocava in serie D con il Fossano, poi è passato nel Frosinone, dove quest’anno ha conquistato la promozione nella massima serie. Passare dalla D alla A in poco tempo è una bella soddisfazione personale.

Boloca è un centrocampista centrale e la sua principale qualità è quella di sapersi destreggiare dall’avversario (anche in spazi stretti) con qualità. Ha un piede destro molto educato e ha una buona visione di gioco. È bravo anche negli inserimenti offensivi, pertanto potrebbe svolgere anche il ruolo di mezzala. Per conformazione fisica e nei movimenti, mi ricorda l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik (se riuscisse a segnare di più potrebbe diventare una mezzala di elevato spessore).

Sicuramente nella prossima stagione di Serie A sentiremo parlare del centrocampista rumeno. Inoltre il Sassuolo ha sempre avuto ragione negli anni nel puntare sui talenti come: Berardi, Frattesi, Scamacca e Raspadori. Probabilmente avrà ragione anche quest’anno con l’acquisto di Daniel Boloca.