Napoli, che colpo Lindstrom: Garcia può divertirsi

Ecco tutte le opzioni che avrà il Napoli con il nuovo arrivato Jesper Lindstrom: Rudi Garcia potrà divertirsi con il danese.

Articolo di Redazione SDS29/08/2023

Il Napoli piazza un grandissimo colpo che cancella l’amaro rimasto dalla trattativa riguardo Gabri Veiga. Arriva dall’Eintracht Francoforte il giovane ragazzo Jesper Lindstrom. Il classe ’00, che ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e a breve apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla società azzurra fino al 2028, approda sotto l’ombra del Vesuvio per una cifra di 25 milioni di euro: il club campano riconoscerà subito 5 milioni all’Eintracht per poi acquisire definitivamente il cartellino del trequartista a fine stagione, dietro un conguaglio di 20 milioni di euro. Il calciatore, invece, percepirà 2,3 milioni all’anno. Si attende solo l’ufficialità.

Jesper Lindstrom, che quasi certamente potrebbe essere già convocato per la sfida al Maradona contro la Lazio, in occasione della terza giornata di Serie A, va a comporre un attacco di estrema qualità tecnica. Il Napoli nello slot offensivo potrà contare su Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen, Matteo Politano, Giovanni Simeone, Giacomo Raspadori e, appunto, il calciatore arrivato dall’Eintracht Francoforte. Insomma, tanta roba che fa sognare maggiormente il popolo partenopeo. Inoltre, il ragazzo danese essendo un calciatore molto duttile, potrà essere schierato in più ruoli. Scopriamo come può giocare con Rudi Garcia.

Napoli, come può giocare Jesper Lindstrom con Rudi Garcia

© “RUDI GARCIA” – FOTO MOSCA

Innanzitutto, parliamo di un classico investimento stile Napoli: la società azzurra preleva dall’Eintracht Francoforte un giovane dal grande potenziale, seguito anche da Cristiano Giuntoli che avrebbe voluto portarlo alla Juventus, e che nelle ultime stagioni ha avuto una crescita costante. Jesper Lindstrom ha solo 23 anni e già ha mostrato di avere grandi caratteristiche, qualità promosse anche da Roberto De Zerbi: “È forte, è il classico numero 10 che strappa”. È molto duttile, ed è proprio per questo motivo che Rudi Garcia potrà scegliere come giocare con il ragazzo danese.

Jesper Lindstrom è molto rapido, calcia molto bene ed è essenzialmente un destro di piede, proprio per questo motivo può giocare come esterno d’attacco destro in un ipotetico 4-3-3, modulo finora usato maggiormente dal Napoli. Però, come abbiamo ben assistito, in queste due prime giornate, cosi come nel pre-campionato, Rudi Garcia ama cambiare schema tattico, anche nel corso della gara. Quindi, in tal caso, il calciatore danese, che nasce trequartista, può giocare anche alle spalle di Victor Osimhen, in un eventuale 4-2-3-1 oppure nel 4-3-1-2. Di fatti, nella scorsa stagione in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte, il classe ’00 in 27 presenze ne ha giocate 19 sulla trequarti e 8 da ala destra. In poche parole, il tecnico transalpino avrà tra le sue mani un vero e proprio Jolly e potrà divertirsi come meglio vorrà.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/bacheca/29/08/2023/lindstrom-napoli-villa-stuart-cifre-dettagli/