fbpx

Chi è Maurizio Scanavino, il nuovo dg della Juventus

Chi è Maurizio Scanavino, il nuovo dg della Juventus

Dopo la clamorosa notizia di ieri sera, che vede dimessi Agnelli, Nedved e tutto il CDA della Juventus, la società bianconera presenta il nuovo dg. Maurizio Scanavino è amministratore delegato e direttore generale di GEDI, impresa italiana attiva nel settore della stampa.

Il classe 1973 ha svolto la sua attività professionale nei settori della consulenza, automotive ed editoriale con esperienze in Italia e all’estero.

Dopo gli inizi di carriera in Accenture e nella start-up digital Ciaoweb, è approdato nel 2004 in FCA in qualità di direttore di Brand Promotion con responsabilità di marketing e comunicazione per i marchi FiatAlfa Romeo e Lancia.

Nel 2007 è entrato nel settore editoriale del gruppo come direttore dell’area digitale e marketing dell’editrice della Stampa, occupandosi in particolare dello sviluppo prodotto e del portafoglio digitale.

Nel 2010 diventa Direttore Generale della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Nel 2013 passa a II Secolo XIX in qualità di Amministratore Delegato e a seguito della successiva fusione con La Stampa viene nominato Direttore Generale del gruppo Itedi.

A seguito dell’integrazione di Gruppo Espresso con Itedi, che costituisce il gruppo GEDI, diventa Amministratore Delegato dell’editrice delle testate quotidiane CNN

Leave a Reply

Your email address will not be published.