©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, riuscito a compiere l’impresa di riportare lo scudetto ai partenopei dopo 33 anni, impazza il totoallenatore per scoprire chi sarà l’erede al trono. L’aspetto anomalo di questa vicenda è che fin qui, apparentemente, non sembra esserci una pista realmente più concreta delle altre, e per certi versi lo ha affermato lo stesso Aurelio De Laurentiis.
Appena pochi giorni fa, sia ai microfoni della Rai che in conferenza stampa, nel corso della presentazione del ritiro di Castel di Sangro, il patron azzurro ha dichiarato di non avere fretta, che la scelta va ben ponderata, e che si prenderà tutto il mese di giugno per individuare il profilo più adatto al Napoli. Tra il serio e il faceto, De Laurentiis ha anche aggiunto che la lista di nomi continua ad allargarsi giorno dopo giorno e che, attualmente, sarebbero circa quaranta gli identikit presenti nel database. Quaranta!
Sono sicuramente un’enormità, ma allo stesso tempo dimostrano la volontà del presidente di valutare tutte le alternative possibili per consentire al Napoli di avere un futuro che sia ancora radioso. Ed inoltre, se è vero che i nomi attenzionati siano quaranta, ciò significa che una buona parte di questi sono ancora top secret, nascosti nei meandri dei pensieri di Aurelio.
Tra indiscrezioni e conferme, tra colpi sensazionalistici e nomi low-profile, tra esperienza ed intraprendenza, noi di Sport del Sud abbiamo provato ad immaginare, seguendo anche le direttive tracciate del presidente, quali possano essere questi quaranta nomi degli allenatori annotati nella lista di Aurelio De Laurentiis.
Alcuni, come quelli di Italiano e Palladino, saranno stati già depennati dopo aver incassato un “no”; altri, vedi Luis Enrique, saranno probabilmente accompagnati da un punto interrogativo scritto a matita, in attesa di risposte definitive; altri ancora, come Klopp e Guardiola, sono lì come promemoria del fatto che sognare è lecito, e se accettò l’azzurro Ancelotti, perché non potrebbero farlo anche loro due? E poi ci sono i colpi di scena, a cui ci ha spesso abituato De Laurentiis: e se ritornasse Sarri? E se invece si puntasse romanticamente su Cannavaro? Oppure, perché no, su due maestri come Ranieri ed il Loco Bielsa?
In attesa di sviluppi concreti e delle prossime mosse del Napoli, in ordine sparso e con un bel po’ di fantasia, vi proponiamo la nostra lista dei quaranta nomi nella lista di Aurelio De Laurentiis.
I nomi dei 40 allenatori nella lista di De Laurentiis
1) Luis Enrique
2) Galtier
3) Benitez
4) Zidane
5) Allegri
6) Italiano
7) Thiago Motta
8) Sarri
9) Dionisi
10) Mancini
11) De Zerbi
12) Rudi Garcia
13) Palladino
14) Conceicao
15) Marcelino
16) Gallardo
17) Nagelsmann
18) Fonseca
19) Klopp
20) Espirito Santo
21) Ancelotti
22) Emery
23) Simeone
24) Conte
25) Rangnick
26) Juric
27) Paulo Sousa
28) Cannavaro
29) Ranieri
30) Pirlo
31) Mourinho
32) Sampaoli
33) Bielsa
34) Guardiola
35) Flick
36) Tite
37) Potter
38) Xabi Alonso
39) Javi Garcia
40) Villas Boas
Leave a Reply