Di Marzio: “Il Napoli stava prendendo questo calciatore ad Ancelotti” – Il retroscena

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato SKY, ha svelato un retroscena di mercato riguardante il Napoli durante l'epoca Ancelotti.

Ancelotti
Articolo di Redazione SDS01/05/2022

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato SKY, ha svelato un retroscena di mercato riguardante il Napoli.

Si tratta del centrocampista del Real Madrid Federico Valverde:

“Tattica ed intelligenza, ma anche corsa e sacrificio: così Valverde si è preso i Blancos, dopo tanto tempo passato tra panchina e campo come “alternativa di lusso”.

Sempre con mezzo piede fuori dalla porta, sul mercato. Se fosse arrivata la giusta cifra, negli anni, sarebbe potuto partire per monetizzare. Per questo motivo, ci avevano pensato anche in Italia. Un club in particolare, il Napoli. La trattativa parte presto: nei primi mesi del 2019 si aprono i discorsi con l’entourage e si riflette su una possibile collocazione nel progetto. Poi si passa all’attacco. Prime chiacchiere con il Real e presto si fa estate. L’interesse diventa cosa concreta e anche il giocatore se ne accorge e lo rivela.

A volerlo, sulla panchina del Napoli, non c’è uno qualsiasi, ma Carlo Ancelotti. Sì, proprio Re Carlo. “Sapere che un allenatore così mi vuole è motivo di onore”, rivela Valverde in intervista. Contento e speranzoso, pur restando “concentrato sugli impegni con il Real”.