Da “scontento” a pilastro: Politano si è preso il Napoli e ora pensa al rinnovo

In estate poteva anche lasciare Napoli, ora invece è un elemento imprescindibile della formazione di Garcia: per Politano è tempo di rinnovo.

PolitanoFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/11/2023

©️ “POLITANO” – FOTO MOSCA

Le traiettorie che traccia il calcio non sono affatto prevedibili e sono in grado di regalare sempre grandi colpi di scena. Matteo Politano faceva probabilmente parte degli “scontenti” a cui faceva riferimento il suo stesso agente, Mario Giuffredi, parlando della rosa del Napoli.

Lo era stato sicuramente sotto la gestione di Luciano Spalletti, e le mancate convocazioni in Nazionale sono la testimonianza di come i rapporti tra i due non fossero proprio idilliaci. Il continuo ballottaggio con Lozano non lo rendeva felice ed il rendimento con più ombre che luci, nonostante lo scudetto, aveva indotto buona parte della tifoseria a desiderarne la cessione.

Molti avrebbero preferito rinunciare a lui piuttosto che al Chucky, e invece alla fine non solo è rimasto, ma si è anche preso con ampi meriti la maglia da titolare. Politano è senza dubbio tra i migliori del Napoli in questo avvio di stagione e lo confermano i numeri: 5 gol e 4 assist nelle prime 10 giornate di Serie A.

Secondo quanto riporta Il Mattino, le prestazioni del numero 21 avrebbero dato una netta accelerata alla questione rinnovo. Il contratto di Politano scadrà nel 2025, con opzione di prolungamento di un altro anno in favore della società. L’entourage però spinge per un accordo più consistente, che legherebbe Politano al Napoli fino al 2028. Il giorno dell’incontro con De Laurentiis potrebbe essere giovedì prossimo, dopo la gara di Champions contro l’Union Berlino.