Paulo Sousa: “Oggi non eravamo nella miglior condizione”

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha analizzato ai microfoni di DAZN il pareggio maturato quest’oggi al Picco contro lo Spezia.

Articolo di Redazione SDS02/04/2023

©️ “PAULO SOUSA” – FOTO MOSCA

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha analizzato ai microfoni di DAZN il pareggio maturato quest’oggi al Picco contro lo Spezia. Di seguito, le sue parole riportate da Tuttosalernitana.com:

“Nel primo tempo abbiamo fatto bene. Solo qualche imprecisione nei passaggi ci ha impedito di andare di più in porta e fare qualche gol in più. Nella seconda parte non siamo entrati bene, sia nel pressing che nel controllo di palla, poca responsabilità individuale. Abbiamo cercato di cambiare, con un centrocampista in più per avere più possesso palla.

Chi è entrato non ci ha dato questo e gli avversari hanno preso spazio. Sia io che i ragazzi oggi non eravamo nelle migliori condizioni. Cinque risultati positivi per una squadra che deve salvarsi però non credo che li facciano tutti. Abbiamo giocato uno scontro diretto fuori casa non nelle migliori condizioni. Il punto muove la classifica sugli avversari diretti, diamo continuità ed è importante.

L’atteggiamento è stato buono, è mancata la capacità tecnica nel controllare il pallone, abbiamo lavorato su determinati spazi al fianco del play dello Spezia ma c’è stata imprecisione. Nella seconda parte abbiamo perso tutti i duelli e non abbiamo dato continuità al nostro gioco e abbiamo dato coraggio agli avversari.

Oggi la prima volta arrabbiato in panchina? Anche nelle difficoltà voglio una squadra con personalità, invece abbiamo cominciato a giocare indietro verso i difensori e non ne abbiamo bisogno. Dobbiamo controllare il gioco guardando avanti, uscire dalla pressione e guadagnare campo. Dopo il gol subito abbiamo fatto ancora peggio. Le mie scelte non sono state le migliori ma è importante fare punti soprattutto fuori casa e dopo una partita giocata non nel nostro solito livello”.

Leggi anche: