Salernitana-Genoa, Djuric regala i 3 punti ai granata
All'Arechi arriva la prima vittoria stagionale per la Salernitana: finisce 1-0 contro il Genoa grazie alla rete di Djuric.

© “MILAN DJURIC” – FOTO MOSCA
Dopo 7 giornate arriva finalmente la prima vittoria stagionale per la Salernitana, che si impone per 1-0 sul Genoa. Grande prestazione da parte degli uomini di Castori che portano a casa i 3 punti grazie alla rete di Djuric e superano il Cagliari in classifica.
PRIMO TEMPO
La prima parte di gara si sviluppa su buoni ritmi, senza regalare però nessuno squillo. Le squadre che si prendono del tempo per studiarsi e capire dove poter colpire l’avversario.
Dal 20’ si stappa la partita. Ci prova prima Rovella da un lato, poi Simy dall’altro, ma il pallone non entra. Al 32’ la Salernitana va ad un passo dal capolavoro: sugli sviluppi di un corner, Lassana Coulibaly serve con una splendida rovesciata Gagliolo che cerca il jolly con un gran sinistro a volo. La palla sfiora l’incrocio dei pali. Appena 2 minuti dopo sono ancora i granata ad insistere con una bella conclusione di Kastanos respinta bene dal portiere genoano.
L’ultimo squillo del primo tempo è per gli ospiti, più precisamente sui piedi di Bianchi, che sfiora l’incrocio con un destro dal limite. Si va al riposo con una doppia brutta notizia per la Salernitana che deve rinunciare sia a L. Coulibaly che a M. Coulibaly per infortunio.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre ancora una volta su ritmi molto alti e sono i padroni di casa a cercare il gol con maggiore convinzione. Ci prova prima Di Tacchio, poi Kastanos, ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0.
La svolta arriva al 61’: Castori cambia volto all’attacco e inserisce Djuric e Bonazzoli per Simy e Gondo. Passano appena 5 minuti ed è proprio Milan Djuric a portare in vantaggio la Salernitana sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la specialità della casa: il colpo di testa. Al 72’ altra grande occasione per i granata che centrano il palo con una conclusione di Di Tacchio da posizione defilata.
L’ultimo quarto d’ora, invece, è tutto di marca genoana. Al minuto 83 Ekuban e Pandev non riescono clamorosamente a mettere in rete da pochi passi un cross basso di Ghiglione. Al 93’ ci vuole un miracolo di Belec su una bella punizione di Rovella per portare a casa i 3 punti. Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Mariani che fa partire la festa all’Arechi.