Bari, Di Nunno: “Preparai la documentazione ma scelsero i De Laurentiis, sulla cessione al fondo americano…”

Paolo Di Nunno, presidente del Lecco, ha parlato del suo tentativo di diventare patron del Bari prima di De Laurentiis e dei presunti contatti attuali per la cessione ad un fondo americano.

Luigi De Laurentiis, Bari, LDLFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS02/12/2023

Paolo Di Nunno, presidente del Lecco, ha parlato del suo tentativo di diventare patron del Bari prima di De Laurentiis e dei presunti contatti attuali per la cessione ad un fondo americano. Di seguito, le sue parole:

“Preparai la documentazione necessaria che sottoposi anche all’attenzione del sindaco Decaro. Scelsero i De Laurentiis. Presi atto della decisione, senza battere ciglio. Volevo riportare il Bari in B. Non ho alcun rimpianto, ormai è acqua passata. Il mio cuore e la mia testa ora sono solo per il Lecco che lotterà per raggiungere la salvezza. I miei giocatori sanno quello che devono fare e devono dare in campo. Per questo abbiamo vinto i playoff di Serie C.

Trattativa attuale per la cessione? Sono voci di corridoio, indiscrezioni. Pare che ci sia un fondo americano disposto a rilevare il club biancorosso. Da quanto ne so, ci sarebbero già stati dei contatti. Ma da qui a dire se la cosa abbia un fondamento oppure no, se la trattativa possa andare in porto ce ne corre. Ho fatto una mia previsione sul valore del Bari attuale, tenuto anche conto dell’importanza della piazza e dell’affluenza del pubblico. Siamo intorno ai 50 milioni. Se poi il Bari dovesse tornare in A, il valore potrebbe raggiungere anche i 100 milioni. Ma è una stima del tutto personale”.