Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali: Banda e Legowski dal 1′
Allo “Stadio Via del Mare” è tutto pronto per il terzo confronto in massima serie tra Lecce e Salernitana: ecco le formazioni ufficiali.

© “SOUSA” – FOTO MOSCA
Allo “Stadio Via del Mare” è tutto pronto per il terzo confronto in massima serie tra Lecce e Salernitana, calcio d’inizio alle 20:45 I giallorossi hanno vinto otto dei 18 precedenti contro i granata tra Serie A e Serie B; cinque pareggi e cinque successi della formazione campana completano il bilancio. Nella massima competizione tre punti in trasferta per ognuna delle due squadre nei due confronti della passata stagione (1-2 in entrambi i casi).
Il Lecce ha registrato una vittoria e un pareggio nelle prime due gare di questo campionato e potrebbe rimanere imbattuto nelle prime tre in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2004/05, con Zdenek Zeman in panchina. I campani arrivano da due pareggi di fila e non ne collezionano almeno tre nella competizione dai sei consecutivi collezionati tra marzo e aprile 2023.
La principale novità riguarda l’esclusione di Boulaye Dia dai convocati del match. Come spiegato ieri in conferenza stampa da Morgan De Sanctis, alla base della scelta ci sono motivi disciplinari connessi chiaramente alle dinamiche delle ultime ore di mercato. Stando a quanto filtra da Salerno, l’attaccante aveva chiesto di esser ceduto al Wolverhampton e non avrebbe reagito bene di fronte al rifiuto della società. In attacco dunque ci sarà Botheim, con Ikwuemesi pronto a subentrare nella ripresa. Tra le fila del Lecce, invece, D’Aversa schiera Banda dal primo minuto.
Lecce-Salernitana, le formazioni ufficiali
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Banda, Krstovic, Almqvist. All. D’Aversa.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Legowski, Coulibaly, Kastanos, Bradaric; Candreva, Cabral; Botheim. All. Sousa.