Napoli, emergenza difesa: per il terzino si guarda in Liga

Olivera e Mario Rui ai box, difesa che subisce troppi gol, il Napoli già da gennaio interverrà sul mercato. Tre profili interessanti dalla Spagna.

Articolo di Redazione SDS05/12/2023

©️ “OLIVERA” – FOTO MOSCA

Nelle ultime due uscite stagionali, tra Madrid e l’Inter, si è evidenziata una parentesi negativa nella squadra di Walter Mazzarri; la difesa. Con gli infortuni di Mario Rui e Olivera, l’adattare Juan Jesus o Natan, il secondo di gran lunga meglio del primo, non sta portando grandi benefici, anzi. A Madrid Juan Jesus in totale confusione, ma d’altronde non è solo colpa sua, al Maradona, nonostante la sconfitta, Natan fa il suo, dimostrando di avere anche capacità tecniche. La certezza è una però, bisogna intervenire sul mercato.

Napoli, probabile formazione contro il Real Madrid: Juan Jesus terzino  sinistro - ilNapolista

Dagli svincolati ai giovani

Molti profili interessanti sull’out di sinistra a partire dagli svincolati fino ad arrivare a giovani promettenti. Un profilo interessante, nel mirino del Milan da tempo, è Juan Miranda classe 2000, ragazzo cresciuto nella cantera del Barcellona ad ora nel Betis Siviglia. Ha un contratto in scadenza. Altro profilo molto più interessante è Javi Lopez. Classe 2002, il ragazzo gioca nell’Alaves, grintoso, tecnico e dotato di una buona velocità, perfetto per il calcio moderno. Ed infine sempre dalla Spagna, Manu Sanchez, classe 2000 cresciuto nell’Atletico Madrid, attualmente alla corta del grande Rafa Benitez al Vigo.

La Real Sociedad fija su radar en el lateral del Alavés Javi López | El  Correo