Giuntoli vuole Anguissa alla Juve: c’è una clausola, il Napoli…

La Juventus ha bisogno di rinforzare il proprio centrocampo in vista della seconda metà di stagione: Giuntoli pensa a Frank Anguissa.

Articolo di Redazione SDS06/12/2023

©️ “ANGUISSA” – FOTO MOSCA

Dopo aver perso Paul Pogba, squalificato per doping, e Nicolò Fagioli, squalificato per calcioscommesse, la Juventus ha bisogno di rinforzare il proprio centrocampo in vista della seconda metà di stagione. Nel mirino della dirigenza bianconera sarebbe finito Frank Anguissa, figliol prodigo di Cristiano Giuntoli.

Scrive Antonio Giordano sulle colonne del Corriere dello Sport il direttore sportivo è alla ricerca “di uomini e pure di corazzieri, di identità fatte e finite, di personalità sgargianti: e dando un’occhiata al proprio album, la “figurina” più ambiziosa – non ce l’ho (ma vorrei averla) – è stata istintivamente quella di Frank Anguissa, il colpo last minute di Cristiano Giuntoli dell’estate del 2021, un blitz silenzioso praticamente a costo zero (500mila euro di prestito) a Londra, con il Fulham, poi il riscatto nel 2022 a 15,5 milioni di euro e comunque un feeling mai sfiorito”.

Per il ds bianconero sarà complicato strappare Anguissa al Napoli, soprattutto considerando la crescita del valore del cartellino del camerunense. Gli azzurri hanno già fatto muro in estate e lo faranno nuovamente se Giuntoli dovesse ripresentarsi, perché non si è ancora arreso e potrebbe pensare ad un nuovo assalto:

“Cristiano Giuntoli è partito da lontano, si fa per dire, poi è andato dritto al cuore del problema: sapendo che Frank Anguissa ha una clausola da 45 milioni di euro che potrebbe liberarlo per l’estero, ha provato ad anticipare, ha chiesto attraverso il macrocosmo che agisce sul mercato la disponibilità di avvicinarsi al proprio centrocampista di riferimento e poi è rimasto impassibile, dinnanzi a «il Napoli non lo vende». Giuntoli prenderebbe subito Anguissa, perché il mediano-mezzala-leader è uno dei colpi di cui va maggiormente fiero, e si lascerebbe conquistare dalla tentazione nonostante il camerunense a gennaio debba andare in Coppa d’Africa: il Napoli, però, non ha intenzione di avviare trattative – e l’ha detto a chi di dovere”.