La cessione di Zanoli fa felice Spalletti: ecco perché
Con l'addio di Zanoli e l'arrivo di Bereszynski, il Napoli accontenta un desiderio di Spalletti e sistema l'ultima tessera del puzzle.
©️ “SPALLETTI-ZANOLI” – FOTO MOSCA
Bartosz Bereszynski è ufficialmente un calciatore del Napoli. Il terzino polacco arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria e, dopo aver svolto un solo allenamento, sarà già a disposizione a partire dalla sfida di domani contro i blucerchiati. A Genova si trasferisce, invece, Alessandro Zanoli, con la formula del prestito secco.
L’operazione accontenta sicuramente una richiesta di Luciano Spalletti. Nonostante i continui attestati di stima e le belle parole, il tecnico non ha mai puntato concretamente sull’esterno ex Carpi, costringendo spesso e volentieri Di Lorenzo agli straordinari. Proprio Spalletti, in conferenza stampa prima di Napoli-Bologna del 15 ottobre, aveva affermato sulla profondità della rosa a disposizione: “In questo momento Zanoli non può fare Di Lorenzo, ma in altre situazioni c’è possibilità di cambiare perché magari si equivalgono per forza ed esperienza”.
In sostanza, nel gioco dei doppioni, Zanoli era l’unico rincalzo non all’altezza presente nella formazione. Con l’operazione appena portata a termine tra Napoli e Sampdoria, il puzzle è finalmente completo. Il capitano azzurro avrà finalmente l’opportunità di riposare quando necessario, e Spalletti di poter gestire le energie in vista dei tanti impegni ravvicinati.