Andrea Petagna è l’asso nella manica di Spalletti

Con il gol di ieri, Andrea Petagna è diventato il terzo calciatore ad aver siglato più gol da subentrante nelle ultime due stagioni.

Articolo di Redazione SDS07/02/2022

© “PETAGNA” – FOTO MOSCA

Andrea Petagna è stato protagonista nella partita di ieri contro il Venezia con una rete che, al minuto 99, ha messo fine ad ogni speranza dei lagunari. Lo ha fatto, ancora una volta, entrando all’88’ al posto dell’altro protagonista di giornata, Osimhen. Per Petagna si tratta del terzo gol in questo campionato, dopo quelli siglati contro il Genoa – anche in questo caso da subentrato – e la Sampdoria. Nelle ultime due stagioni, solamente Muriel e Scamacca sono riusciti a segnare più reti partendo dalla panchina.

Ne analizza l’importanza La Gazzetta dello Sport: “Dei suoi sette gol in A con il Napoli nelle ultime due stagioni ben 5 sono arrivati da subentrato, partendo dalla panchina. Solo Muriel (7) e Scamacca (6) hanno fatto meglio. E questo sottolinea il carattere e la concentrazione che il Bulldozer sa tenere sempre altissima. E non è facile farsi trovare pronto quando sei il terzo centravanti e davanti hai un crack come Osimhen e Mertens che è il miglior marcatore di tutti i tempi del Napoli”.