Esclusiva – È addio tra Formisano e De Laurentiis?

Il rapporto tra Formisano e De Laurentiis sarebbe ormai compromesso e la posizione del dirigente sarebbe in bilico.

DIMARO RITIRO NAPOLI CALCIO 2014 NELLA FOTO: DE LAURENTIIS LUIGI, E IL RESPONABILE MARKETING FORMISANO FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS08/03/2023

© “FORMISANO” – FOTO MOSCA

Squadra che vince non si cambia, pronunciava a ragione Boskov. Chi cambierebbe ad esempio il Napoli? Lo stesso Spalletti non farebbe a meno dei suoi titolarissimi per nulla al mondo, con tanta pace per il turn-over. Il dominio degli azzurri in campo però ha una matrice gestionale-amministrativa, burocratica.

Il risultato sportivo è la coda lunga di un convoglio perfetto assemblato dietro alle scrivanie. È la gestione De Laurentiis e dei suoi uomini fidati il grande valore aggiunto del club. E allora, dirigenza che vince non si cambia, in questo caso è più appropriato.

Eppure, un’ingranaggio di quella locomotiva azzurra sembra scricchiolare. E non si tratta di una stupida rotellina. Voci non confermate da fonte anonima mettono in seria discussione la permanenza in dirigenza di Alessandro Formisano.

L’Head of Operations, Sales & Marketing (capo delle operazioni, vendite e marketing) del Napoli, braccio destro di De Laurentiis, potrebbe salutare la città a fine stagione. Da quanto filtra, il rapporto professionale tra ADL e Alessandro Formisano sarebbe ormai irrimediabilmente compromesso.

Da Castel Volturno è tutto, restando in attesa di eventuali sviluppi.