Ciro Ferrara: “Vincere a Napoli è sempre difficile, ma ora…”
Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli, ha commentato ed esaltato la vittoria dello scudetto della squadra azzurra

© “FERRARA” – FOTO MOSCA
Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli e attuale opinionista di DAZN, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della vittoria dello scudetto della squadra azzurra, club con cui da calciatore ha ottenuto: 2 scudetti, 1 coppa UEFA, 1 coppa Italia e una supercoppa italiana.
Le dichiarazioni
Su il Napoli campione d’Italia: ““Ero molto emozionato il giorno di Udinese-Napoli, perché mi sono immedesimato nella testa di questi ragazzi. Vincere qua è sempre difficile, e dopo 33 anni questi ragazzi sono entrati nella storia di tutta la città. Resteranno in eterno nel cuore di Napoli”
Sulla vittoria dello scudetto del suo Napoli negli anni 87′ e 90′: “Quando lo abbiamo vinto noi, era una città in grande difficoltà, adesso credo che il discorso, soprattutto per la città, è completamente diverso. Oggi non c’è il gusto del riscatto da parte della città, anche se alcuni problemi ci sono ancora, ma Napoli attualmente è in un’evoluzione continua che va avanti da tanti anni”.
Sulla crescita di Napoli sia come città che sport: “Il successo sportivo non darà una spinta a tutta la città, perché Napoli da sola sta spingendo sull’acceleratore da molti anni e lo vediamo con l’esplosione dei turisti che riempiono la città ogni giorno in ogni stagione. C’è una visione di Napoli nel mondo che adesso è totalmente diversa dal passato, la considerazione è cresciuta esponenzialmente”.
Sul futuro di Giuntoli e Spalletti: ” Giuntoli e Spalletti protagonisti di questo capolavoro, e li terrei ancora a Napoli, ma il mondo del calcio moderno sappiamo che può portare a discorsi diversi”
