Primavera, Napoli-Bologna 3-0: gli azzurri ritrovano la vittoria

Al Giuseppe Piccolo è appena terminata la settima giornata di Primavera 1 tra Napoli e Bologna. Gli azzurrini passano sul Bologna e risalgono in classifica.

Articolo di Redazione SDS09/10/2022

©️ “PRIMAVERA” – FOTO MOSCA

Al Giuseppe Piccolo di Cercola è appena terminata la settima giornata di Primavera 1 tra Napoli e Bologna. Gli azzurrini, reduci da sette sconfitte consecutive tra campionato e Youth League, passano sul Bologna e risalgono in classifica. La apre subito Obaretin al 6′ minuto sugli sviluppi di un calcio piazzato, facilitando la gestione della gara per i padroni di casa.

Nel secondo tempo succede tutto nel giro di 10 minuti. Al 58′ il Bologna prende una traversa e sulla ripartenza il Napoli conquista un penalty: Iaccarino realizza con un destro chirurgico all’incrocio. Al minuto 63′, su palla persa dal Bologna, Lamine pesca Gioielli che ipoteca la partita. Il Bologna ha l’occasione di riaprirla appena tre minuti dopo, ma Boffelli è bravissimo a neutralizzare il rigore di Anatriello.

Da evidenziare inoltre l’esordio del mago Alastuey, classe 2003 dal Barcellona, che ha avuto 20 minuti a disposizione per ambientarsi con i suoi nuovi compagni. La squadra di Frustalupi ora attende l’Ajax per il match valido per la quarta giornata di Youth League