DAZN, altro che disdette: l’ingente media spettatori
L’audience della piattaforma continua ad essere elevato nonostante le voci che parlavano di disdette a raffica dei tifosi della Juventus.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni all’ANSA e ha rivelato dei dati in cui si nota come l’audience della piattaforma continui ad essere elevato. Numeri che vanno a contrastare le voci che parlavano di disdette a raffica da parte dei tifosi della Juventus dopo aver ricevuto la penalizzazione.
In particolare, le rilevazioni della prima stagione certificata da Auditel ad oggi appunto parlano di circa 6 milioni di spettatori a giornata, in linea con quella passata 2021-22 e, per singolo broadcaster, più elevata delle stagioni precedenti. “È molto significativo rilevare come si stiano evolvendo le abitudini di visione: grazie alla flessibilità permessa dal live streaming cresce la fruizione ‘on the go’ e ormai il 30% dei dispositivi connessi è mobile. Di fronte ad un comportamento del consumatore che sta cambiando profondamente, il campionato sta restituendo risultati decisamente positivi. Anche la 25esima giornata ha registrato dati di ascolto elevati, oltre 5.300.000, nonostante il dato sia stato penalizzato per via di una nuova configurazione su Samsung Tizen che ha generato un decremento tra il 20 ed il 30% su base individui verso il totale degli ascolti”, conclude Azzi.