Napoli, quanti rigori! Nessuno meglio degli azzurri in Europa
Con quello assegnato ieri alla Cremonese, il Napoli arriva a sei rigori guadagnati in stagione: meglio di ogni altra squadra nei Top 5 campionati.

©️ “POLITANO” – FOTO MOSCA
Il Napoli vince ancora e si prende in maniera sempre più decisa la vetta della classifica di Serie A. Per sbloccare la partita con la Cremonese, molto ben organizzata, è stato necessario un calcio di rigore. A trasformarlo, ancora una volta, si è presentato Matteo Politano, sempre più rigorista dopo i due realizzati a Rangers e Milan.
Per il Napoli si tratta già del sesto rigore stagionale, più di ogni altra squadra in Europa. Lo riporta OPTA: “Il Napoli ha ricevuto 6 rigori fin qui tra campionato e Champions League, più di qualsiasi altra formazione dei maggiori cinque campionati europei 22/23 considerando tutte le competizioni”.