Come giocherà la Salernitana di Liverani?
Fabio Liverani è il nuovo allenatore della Salernitana. Come giocheranno i granata con l'ex Lecce in panchina?
Fabio Liverani è il nuovo allenatore della Salernitana. Cambia ancora Iervolino, dopo l’esonero di Paulo Sauso il presidente granata ha deciso di allontanare anche Filippo Inzaghi dall’incarico di allenatore della prima squadra e affidare la rosa all’ex tecnico del Lecce. Una decisione che, arrivati a questo punto della stagione, sarà quella definitiva fino alla fine del campionato per provare a centrare la terza salvezza consecutiva.
La Salernitana in questo momento è ultima nella classifica di questa Serie A con 13 punti raccolti in 24 giornate e a -6 dalla zona salvezza. Liverani dovrà essere bravo a entrare subito nelle menti dei giocatori e questi ultimi dovranno essere altrettanto bravi nell’adattarsi in fretta agli schemi e al sistema di gioco del nuovo coach.
Come giocherà la Salernitana con Liverani?
Con Fabio Liverani in panchina la Salernitana saluta definitivamente la difesa a 3. Nelle sue varie esperienze tra Lecce, Parma e Cagliari in Serie B, l’allenatore 48enne ha sempre utilizzato come modulo di riferimento il 4-3-2-1 che, a tratti, può diventare anche un 4-3-3. Tuttavia, Liverani in passato ha giocato anche con 2 punte rinunciando a un centrocampista per schierare la propria squadra con un 4-4-2.
Tra le caratteristiche principali della squadre allenate in carriera da Liverani spunta la continua costruzione dal basso che l’allenatore impone ai propri calciatori, e gli inserimenti delle mezze ali e degli esterni tra le linee.
La probabile formazione della Salernitana con Liverani
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Boateng, Bradaric; Basic, Maggiore, Coulibaly; Candreva, Kastanos; Dia.