Giuntoli ci ha preso gusto, crack del Santos nel mirino

Giuntoli si starebbe muovendo per anticipare la concorrenza per un talento brasiliano, classe 2003, in particolar modo se Osimhen dovesse salutare il Napoli.

marcos leonardo
Articolo di Redazione SDS12/10/2022

Cristiano Giuntoli sembra davvero “on fire”. Infatti, dopo aver portato a Napoli il talento di Kvaratskhelia, la solidità di Kim Min-jae, il guizzo di Raspadori e il killer instinct di Simeone, il direttore sportivo azzurro, adesso, sta seriamente pensando di bruciare la concorrenza e accaparrarsi un futuro crack brasiliano. Il suo nome è Marcos Leonardo, Classe 2003, di proprietà del Santos, già titolare e autore di 11 reti in 28 partite nel Brasileirão. Tuttavia, secondo quanto riportato da calciomercato.com, Giuntoli si starebbe muovendo con decisione per cercare di portare a Napoli un ennesimo colpo, in particolar modo se Osimhen dovesse salutare la prossima estate.

“La scuola calcio brasiliana è sempre stata una fucina di talenti. L’ultimo pronto al decollo è Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 in forza al Santos. Un feeling straordinario con il gol, l’ultimo nella notte nella vittoria contro la Juventude e sono ben 11 in stagione. i bianconeri sono una garanzia in termini di talenti e il percorso fatto dai vari Neymar e Rodrygo è il frutto di un lavoro di formazione eccellente.

Nelle ultime settimane il Napoli si è inserito nella corsa pronto a sfidare diversi club inglesi e spagnoli. Marcos Leonardo è qualcosa in più di una semplice idea per il Napoli. La giovane stellina brasiliana piace molto a Giuntoli e al suo gruppo di lavoro. Il club azzurro è soddisfatto dell’impatto di Raspadori e Simeone ma potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un numero 9 in caso di addio di Osimhen. Un’ipotesi oggi lontana ma non certamente impossibile. E per l’eventuale sostituzione dell’attaccante nigeriano il club azzurro valuta con grande attenzione Leonardo“.