Salernitana, incontro Iervolino-Sousa a Rivisondoli: va sbloccato il mercato
A breve a Rivisondoli, dovrebbe avvenire un summit tra Danilo Iervolino e Paulo Sousa: il mercato della Salernitana deve essere sbloccato.
©️ “IERVOLINO” – FOTO MOSCA
La Salernitana sta svolgendo la prima parte del ritiro pre campionato, che andrà in scena fino al 27 luglio, in Abruzzo, esattamente a Rivisondoli. Nel mentre, la società granata sta valutando i vari movimenti da fare per quanto riguarda il calciomercato, cercando di allestire una rosa competitiva.
Di fatti, a breve in quel di Rivisondoli, dovrebbe avvenire un incontro tra il Presidente Danilo Iervolino, il tecnico Paulo Sousa e presumibilmente il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis per parlare di mercato e provare a sbloccare le operazioni che procedono molto lentamente.
Paulo Sousa, stando a quanto trapela, avrebbe chiesto espressamente un centrocampista centrale in grado di agire anche come trequartista e un attaccante con le stesse caratteristiche di Piatek. Inoltre, il tecnico portoghese, come be noto, avrebbe il desiderio di lavorare con la sua consueta difesa a 4. In quel caso, occorrerebbero anche dei terzini.
Intanto, Danilo Iervolino vorrebbe parlare con la squadra, ribadendogli la sua totale fiducia nelle loro forze. Mentre, non sarebbe da escludere una permanenza in granata di Boulaye Dia, di fatti, la società ed il tecnico Paulo Sousa vorrebbero discutere con il calciatore per fare il punto della situazione e per capire quali siano le sue reali intenzioni qualora, entro una settimana, nessuno esercitasse la clausola da 25 milioni di euro.
La Salernitana non vorrebbe trascinare questa situazione fino a fine agosto: molte strategie della società granata girano intorno alla vicenda Buolaye Dia. In serata, dopo l’incontro tra Iervolino e Sousa, le dinamiche di tutto il quadro generale potrebbero essere più chiare.