Boateng come Ribery: due campioni, stesso obiettivo
Boateng alla Salernitana rappresenterebbe una mossa in chiave salvezza. Ricorda l'operazione Franck Ribery, quell'anno si raggiunse l'obiettivo.
©️ “RIBERY” – FOTO MOSCA
Nelle ultime ore si è affiancato alla Salernitana il nome di Jerome Boateng. Il tedesco classe ’88 è svincolato e potrebbe approdare a Salerno, ricoprendo la figura di trascinatore verso la salvezza. Il difensore centrale ha una carriera alle spalle importantissima. Nasce nelle giovanili dell’Herta Berlino, per poi passare nel 2007 all’Amburgo. Lì cambia la sua vita, prima una piccola parentesi al Manchester City nel 2010, causa infortuni, e poi il Bayern Monaco dal 2011 al 2021, il club che si rivelerà la sua fortuna. 9 Bundesliga vinte, 2 Champions con conseguente bis per la Supercoppa Europea. 2 Mondiali per club, 1 miglior giocatore dell’anno nel 2016 e per ultimo non di certo per importanza, il Mondiale nel 2014 con la Germania. Infine una piccola parentesi con il Lione.
Jerome come Ribery
La figura di uno come Jerome Boateng potrebbe servire alla Salernitana. Il fine ultimo di questa operazione è provare ad imitare la stagione 2021/2022, dove i granata raggiunsero incredibilmente la salvezza anche per merito di Franck Ribery. Il francese, che ha concluso la carriera a Salerno, starebbe spingendo per l’arrivo del tedesco in Campania. Giorni decisivi.