Udinese-Napoli, arrestato tifoso azzurro: le ultime

Un tifoso del Napoli è stato arrestato dalle autorità dopo gli episodi di violenza avvenuti durante i festeggiamenti a seguito della partita contro l'Udinese.

Articolo di Redazione SDS18/05/2023

Un tifoso del Napoli è stato arrestato dalle autorità dopo gli episodi di violenza avvenuti durante i festeggiamenti a seguito della partita contro l’Udinese. L’uomo è stato detenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Udine.

Come spiega Ansa, le indagini condotte dalla Digos di Udine hanno rivelato che l’individuo, in violazione delle restrizioni imposte dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Napoli, si è recato nella località friulana per assistere alla partita. Egli è riuscito ad entrare nell’impianto sportivo utilizzando false generalità e camuffandosi al momento dell’ingresso. Al termine della partita, ha invaso il campo da gioco e si è coinvolto negli scontri tra le tifoserie rivali.

L’uomo è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Poggioreale. Le autorità stanno continuando ad investigare per individuare tutti i responsabili di tali condotte illegali, al fine di procedere con ulteriori deferimenti all’autorità giudiziaria e adottare provvedimenti amministrativi.