Spalletti e il ritorno a San Siro: “Spero non mi fischino”
Luciano Spalletti ha rilasciato delle brevi dichiarazioni al Corriere dello Sport sul suo ritorno a San Siro da allenatore avversario.
© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Domenica alle 18:00, Luciano Spalletti tornerà per la prima volta a Milano da ex. Il tecnico toscano ha allenato l’Inter per due stagioni, dal 2017 al 2019, riuscendo a portare i nerazzurri in Champions League dopo anni di difficoltà e ponendo le basi per la ripartenza. Tra un paio di giorni, l’allenatore siederà nuovamente sulla panchina di San Siro, stavolta sulla sponda opposta, a poco più di due anni dall’ultima volta.
La speranza di “Lucianone”, come lo aveva chiamato Mourinho, è di ricevere un saluto riconoscente da parte del suo ex pubblico, al contrario invece di quanto avvenuto a Roma, dove i tifosi giallorossi lo hanno accolto con fragorosi fischi e insulti.
Queste sono le parole del tecnico raccolte dal Corriere dello Sport: “Spero non mi fischino. Non ce ne sarebbe motivo. Dopotutto qualcosa di buono l’ho fatto pure io lassù. Sì, lo scudetto l’ha vinto Conte. Complimenti. Ma qualche mattoncino di quel gruppo l’ho messo io, non se ne saranno dimenticati?”.