Udinese, le parole di Cioffi: “Gestito male l’inizio del secondo tempo”

Gabriele Cioffi ha parlato al termine della partita persa contro il Napoli ieri pomeriggio, ravvedendo un calo di approccio a inizio ripresa che, poi, si è rivelato fatale per i friulani.

udinese cioffiFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS20/03/2022

© “CIOFFI” – FOTO MOSCA

Al termine della partita Napoli-Udinese, persa con il risultato di 2-1, il tecnico dei friulani, Gabriele Cioffi, ha parlato ai microfoni di Dazn cercando di dare una spiegazione su quanto visto in campo.

Cosa non è funzionato nella ripresa?
Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei primi dieci minuti, siamo stati troppo passivi. Si tratta del pelo nell’uovo, perché abbiamo corso, giocato con idee e dobbiamo ripartire da qua”.

Avete fatto una fase offensiva importante: da dove parte?
“È un atteggiamento che va in relazione con la caratteristiche dei giocatori. Tarpare loro le ali per una spetto tattico sarebbe sbagliato. Le grandi vanno rispettate, ma noi dobbiamo giocare la nostra partita. Tutto ciò che è offensivo e difensivo nasce dagli attaccanti: devo fare loro i complimenti anche dopo una sconfitta”.

Il rammarico è non aver fatto il secondo gol?
“È un rammarico, ma quello vero è il perché abbiamo gestito male l’inizio della ripresa. Il Napoli non ha cambiato il suo modo di giocare. Dobbiamo essere positivi, lavorare sodo e aspettare il Cagliari dopo la sosta”.