Gattuso: “Orgoglioso di aver allenato il Napoli”

Gennaro Gattuso ha parlato nel corso di un'intervista del Napoli e di alcuni interpreti della stagione degli azzurri.

Gattuso, LazioFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS20/03/2023

© “GATTUSO” – FOTO MOSCA

Gennaro Gattuso ha parlato nel corso di un’intervista ai microfoni di RadioRai del Napoli e di alcuni interpreti della stagione degli azzurri. Di seguito, le sue parole:

“Se mi aspettavo questa esplosione di Osimhen? Sì, perché è stato anche pagato tanto. Aveva fatto bene al Lille e devo dire che è stato molto bravo Giuntoli. Io l’ho perso per diversi mesi e abbiamo sofferto la sua assenza. È velocissimo ed è molto tecnico, un giocatore incredibile.

Questo Napoli non è solo Osimhen. C’è Lobotka che con me non riusciva ad esprimersi al meglio. Kvaratskhelia? Sembra di rivedere Best. Fa delle cose incredibili, con una leggerezza incredibile. È una squadra che mi entusiasma molto, che gioca un calcio da sogno.

Se andrò a Napoli per festeggiare lo scudetto? Io sono un tipo particolare, i meriti se li deve godere l’artefice e non mi piace festeggiare dove non ho fatto nulla. Sono contento perché ho allenato diversi giocatori che sono attualmente al Napoli. Sono orgoglioso di essere stato allenatore del Napoli”.