Ufficiale, l’Italia supera l’Inghilterra nel ranking FIFA

Dopo l’Europeo e i risultati conseguiti nella Nations League, l’Italia supera l’Inghilterra e raggiunge il quarto posto nel ranking FIFA.

mancini
Articolo di Redazione SDS21/10/2021

© “ITALIA-MANCINI” – FOTO MOSCA

Dopo il filotto record di imbattibilità e il terzo posto nella Nations League, l’Italia ha superato l’Inghilterra nel ranking FIFA portandosi al quarto posto della graduatoria. Il piazzamento sarà molto importante in ottica sorteggi per la fase a girone dei Mondiali in Qatar.

Al primo posto rimane il Belgio con 1832,33 punti, avvicinato dal Brasile con 1820,36 punti. Con una vittoria contro la Colombia nella gara valida per le qualificazioni a Qatar 2022, le distanze sarebbero state ancora più ridotte per i verdeoro. Balzo in avanti anche per la Francia grazie alla vittoria della Nations League: i transalpini volano sul podio con 1779,24 punti. Seguono gli Azzurri e l’Inghilterra, che ha perso ben due posizioni rispetto al ranking precedente.

Al sesto posto si piazza l’Argentina di Leo Messi, con un discreto vantaggio sulla Spagna, settima, che ha guadagnato comunque una posizione a discapito del Portogallo. Ancora fuori dalla top 10, invece, la Germania.