Caressa sceglie Maradona: è il suo gol contro l’Inghilterra il più bello di sempre
Secondo Fabio Caressa è il gol di Maradona contro l'Inghilterra quello più bello della storia del calcio.
Nella sua seconda vita da YouTuber Fabio Caressa è seguitissimo. Nel suo canale si diverte a parlare di calcio e a cimentarsi in diverse sfide, che si differenziano tra quelle per le quali occorre una maggiore competenza a quelle in cui è necessario semplicemente il cuore di un appassionato. Una delle ultime challenge a cui si è sottoposto è stata molto particolare: il celebre telecronista doveva scegliere tra i gol più belli della storia del calcio il suo preferito.
Gli sono stati sottoposti tantissimi gol iconici, e dopo averne selezionati alcuni (qui il video) si è creata una griglia classica che si vede anche per le competizioni europee o internazionali a scontro diretto. Scontri che poi portano alla finale. Tra i gol preferiti di Caressa troviamo quello realizzato da Messi contro il Bayern Monaco, la prodezza di Zinedine Zidane in Champions League contro il Bayern Leverkusen, l’iconico gol di Van Basten con la maglia Orange. Non poteva mancare, comunque, il gol del secolo firmato Diego Armando Maradona.
Dopo quasi 10 minuti di video, la sfida finale vede scontrarsi proprio la rete del fuoriclasse argentino contro l’Inghilterra e il gol di Fabio Grosso ai Mondiali 2006 contro la Germania, che apre poi le porte della finale all’Italia di Marcello Lippi. Nonostante il valore affettivo per quest’ultimo, affermato dallo stesso Caressa, la scelta è diventata abbastanza facile: il telecronista senza pensarci troppo ha proclamato vincitore della sfida Maradona.
“È il gol iconico per eccellenza, non ci sta una rete più bella di questa“, ha chiosato. La prodezza del genio che portava la dieci continua a stupire, e difficilmente smetterà di farlo in futuro. Come se fosse impermeabile al frastuono della modernità.