Anche il Napoli vuole Zirkzee: ADL può pagare la clausola
Anche il Napoli vuole Joshua Zirkzee, l'attaccante del Bologna sta stregando tutta l'Europa con le sue prestazioni.

Joshua Zirkzee è uno dei grandi protagonisti del Bologna targato Thiago Motta. Il centravanti olandese è un prodotto del vivaio del Bayern Monaco il quale si sta esprimendo a grandi livelli all’interno del campionato di Serie A. Il numero 9 rossoblù ha già segnato 7 reti in questa prima parte di stagione, un attaccante dotato di fisica, tecnica e visione di gioco che sta facendo le fortune del proprio allenatore.
Le ottime prestazioni dell’ex Parma non sono passate inosservate agli occhi delle big d’Europa e, tra le tante squadre interessate a Zirkzee, c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis. I campioni d’Italia valutano l’olandese come prossimo centravanti per i partenopei vista la probabile cessione in estate di Victor Osimhen.
Il Napoli vuole Zirkzee
Per arrivare al centravanti del Bologna, ADL potrà pagare la clausola da 40 milioni presente nel contratto del giocatore che si attiverà da luglio 2024. Sul calciatore, però, non ci sono solo gli azzurri. Infatti, in Italia Zirkzee è seguito anche dal Milan e dalla Juventus mentre, all’estero, l’attaccante del Bologna piace in Premier League al West Ham e all’Aston Villa.
Se il Napoli vuole realmente Zirkzee dovrà essere bravo a giocare d’anticipo per battere la concorrenza. In passato quando il Napoli ha partecipato ad aste per un calciatore difficilmente è uscito vincitore, soprattutto quando ha dovuto confrontarsi con club più ricchi che possono offrire al calciatore stipendi superiori.