Salernitana, Inzaghi deve sfatare un tabù contro il Milan: non succede dal ’48
Riuscirà Pippo Inzaghi a battere la squadra di Stefano Pioli all'Arechi?

La Salernitana si sbriciola come un biscotto in questa Serie A. Non più protagonista come lo scorso anno, la squadra granata adesso è diventata una cenerentola, relegata in ultima posizione e vittima dei media, degli avversari, ma soprattutto di sé stessa. La squadra di Inzaghi è riuscita a raccogliere soltanto una vittoria contro la Lazio, poi blackout.
Per quanto il nuovo allenatore continui ad affermare in conferenza stampa che la squadra migliora sotto diversi punti di vista, i risultati sono comunque scarsi. Nelle ultime cinque partite, infatti, la Salernitana ha raccolto soltanto quattro punti, nati da una vittoria, un pareggio, e ben tre sconfitte. Contro il suo passato Inzaghi spera di riaccendere il sacro fuoco della vittoria, e risorgere come una fenice.
C’è da dire, tra l’altro, che la Salernitana non batte il Milan dal 1948! Questa è l’unica vittoria della squadra campana contro i rossoneri. Si registrano poi soltanto 5 vittorie in favore del Milan e due pareggi. Riuscirà Inzaghi a sfatare questo tabù e battere la squadra di Stefano Pioli?