Calciomercato Salernitana, Maggiore apre al prestito: ecco la sua prossima meta

Giulio Maggiore lascia la Salernitana, ma solo per poco: il calciatore sarà prestato al Genoa appena promosso in Serie A.

Articolo di Redazione SDS23/06/2023

© “MAGGIORE” – FOTO MOSCA

La Salernitana bussa a diverse porte per cercare di regalare a Paulo Sousa una squadra quanto più competitiva possibile in vista della prossima stagione. La rosa granata, però, è molto ampia ed ha bisogno di essere sfoltita per poter accogliere nuovi calciatori; sia sotto un punto di vista di quantità, ma anche per alleggerire il monte ingaggi. Dando uno sguardo alla squadra ci sono diversi calciatori che non hanno convinto e che, durante questa sessione di mercato, verranno ceduti o mandati altrove in prestito.

A questa seconda categoria appartiene, ad esempio, Giulio Maggiore, arrivato la scorsa estate dallo Spezia. Il centrocampista ha avuto qualche problema d’adattamento con i granata e la condizione fisica precaria non ha certamente aiutato. Con i campani Maggiore ha un contratto fino al 2026 ma Iervolino sembra molto propenso, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ad aprire al prestito.

La Liguria lo richiama, ma stavolta non farà tappa a La Spezia ma a Genova, sponda rossoblù, appena promossa in Serie A e che sta tentando di costruire una squadra competitiva per poter puntare a rimanere in massima serie quanto più a lungo è possibile.