Napoli, leggi questa: Luis Enrique rifiuta il Chelsea!

La situazione allenatore per la prossima stagione si sta delineando. Luis Enrique rifiuta il Chelsea, il Napoli è più intrigante.

Articolo di Redazione SDS24/05/2023

Tiene banco la vicenda legata al nuovo allenatore del Napoli. Tanti nomi navigano nella testa di De Laurentiis ma stando ad alcune notizie fornite dal Corriere dello Sport c’è un allenatore che avrebbe più possibilità di sostituire Luciano Spalletti rispetto agli altri: Luis Enrique, ex allenatore di Roma e Barcellona.

La Gazzetta dello Sport aggiunge un tassello rilevante al puzzle: Luis Enrique avrebbe recentemente rifiutato l’offerta del Chelsea, sempre più in crisi quest’anno nonostante l’onerosa compagna acquisti. Il rigetto potrebbe essere motivato, oltre che da un’obiettiva poca appetibilità, dalla voglia di ritornare in Italia, per poter disputare la Champions League con i Campioni d’Italia.

Il Chelsea offriva una cifra suggestiva, ma questioni economiche non sembrano interessare particolarmente Luis Enrique: ricordiamo, ad esempio, lo stipendio che percepiva come CT della Spagna, pari ad un milione di euro e mezzo all’anno. Cifra che il Napoli può benissimo raddoppiare, se non addirittura triplicare data la caratura del tecnico.

Leggi anche