Napoli-Fiorentina sarà la prima semifinale di Supercoppa

Campione d'Italia contro la finalista sconfitta. Napoli e Fiorentina si scontreranno in semifinale di Supercoppa Italiana.

FIORENTINA, NAPOLI NELLA FOTO: FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS24/05/2023

L’esito della finale di Coppa Italia dà il via ad un nuovo scenario per la Supercoppa italiana, che a partire dalla prossima edizione vedrà quattro squadre sfidarsi per il titolo. Il Napoli, con lo scudetto cucito sul petto, si troverà ad affrontare la Fiorentina, finalista sfortunata della Coppa Italia, in una semifinale avvincente. Nel frattempo, l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, aspetta di conoscere la seconda classificata del campionato, che al momento sembra essere la Lazio.

Il Napoli, con il suo status di Campione d’Italia, cercherà di dimostrare la propria superiorità anche in questa competizione, ma dovrà affrontare una Fiorentina che sicuramente darà il massimo per riscattare la sconfitta in finale di Coppa Italia.

Dall’altra parte del tabellone, l’Inter si gode il trionfo nella Coppa Italia e ora punta a conquistare anche la Supercoppa. Tuttavia, dovrà fare i conti con la seconda classifica in Serie A.