Napoli, arresti ultras: c’è anche Gennaro Grosso, era in foto con De Laurentiis

Individuati gli aggressori dei tifosi dell'Ajax. Tra loro c'era un ultras presente all'incontro con De Laurentiis.

Articolo di Redazione SDS25/05/2023

La notizia riportata dall’ANSA svela che tra gli individui arrestati questa mattina per le aggressioni ai danni dei tifosi dell’Ajax, è stato identificato anche Gennaro Grosso. Grosso è il capo del gruppo di tifosi estremisti azzurri noto come “Masseria” ed è stato detenuto dalle autorità della Digos di Napoli. Le indagini, condotte sotto la guida del primo dirigente Antonio Bocelli, del sostituto procuratore Francesco Di Falco e del procuratore aggiunto Sergio Amato, hanno portato all’arresto di Grosso. Questo non è il primo coinvolgimento di Grosso con gli ultras del Napoli.

Lo stesso individuo è stato fotografato insieme ad altri ultras del Napoli al termine di un incontro “pacificatore” con il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’immagine è stata anche condivisa il 15 aprile scorso dallo stesso presidente del Napoli sul suo profilo Twitter.

In totale, sono state arrestate sei persone appartenenti al gruppo degli ultras del Napoli per le violenze perpetrate ai danni dei tifosi dell’Ajax, giunti a Napoli per la partita di Champions dello scorso 11 ottobre. Le misure di custodia cautelare sono state eseguite dalla Polizia di Stato su mandato del procuratore della Repubblica di Napoli.

Due persone sono state incarcerate e altre quattro sono agli arresti domiciliari. Gli ultras fanno parte del gruppo “Masseria” appartenente alla curva A dello stadio Maradona. Secondo quanto riportato dall’ANSA, sono gravemente indiziati di associazione per delinquere, porto di armi e lesioni aggravate. Nel dicembre 2022, nello stesso contesto penale, tre tifosi ultras appartenenti ai gruppi “Rione Sanità”, “Mastiffs” e “Masseria”, anch’essi provenienti dalla curva A dello stadio, furono sottoposti alla misura restrittiva del divieto di dimora.

Leggi anche