Ikwuemesi: il talento scovato da De Sanctis che non è mai esploso
Chukwubuikem Ikwuemesi ha deluso assolutamente le aspettative. Eppure, secondo l’AD del NK Celije, in Belgio farà tremare le porte.

Chukwubuikem Ikwuemesi dopo una sola stagione in forza alla Salernitana ha salutato definitivamente Salerno: il calciatore classe ’01 ha firmato con l’Oud-Heverlee Leuven ed il club granata ha incassato la cifra di circa 2 milioni di euro. Il nigeriano, che fu osservato attentamente dall’ex Direttore Sportivo Morgan De Sanctis, approdò alla Bersagliera dagli sloveni dell’NK Celje proprio alle battute finali del mercato. La società campana riuscii a battere la concorrenza di diversi club come Blackburn, Lens ed Hellas Verona.
Ikwuemesi: dalla stagione deludente in Serie A a “farà tremare le porte”
Chukwubuikem Ikwuemesi fu preso per sostituire il partente Krzysztof Piątek: il nigeriano prometteva bene, Morgan De Sanctis fu colpito dalle sue qualità. Il classe ’01, che era finito nell’occhiello del Milan,non attirò appunto solo l’attenzione della società granata. La sua stazza di ben 1 metro e 95 centimetri e il suo essere versatile nelle zone offensive del rettangolo verde non passarono inosservate.
Però, a distanza di un solo anno, le aspettative hanno assolutamente deluso. Infatti, la cessione del nigeriano non è stato un dispiacere in quel di Salerno, anzi i supporters granata hanno apprezzato la manovra del DS Gianluca Petrachi. L’esperienza di Chukwubuikem Ikwuemesi in terra campana non ha lasciato alcun segno: 25 presenze in Serie A ed una sola rete. Eppure, secondo l’Amministratore Delegato del NK Celje, che è fermamente convinto delle sue qualità, farà tremare le porte avversarie in Belgio.