Ikwuemesi: il talento scovato da De Sanctis che non è mai esploso

Chukwubuikem Ikwuemesi ha deluso assolutamente le aspettative. Eppure, secondo l’AD del NK Celije, in Belgio farà tremare le porte.

Ikwuemesi, Salernitana
Articolo di Redazione SDS25/07/2024

Chukwubuikem Ikwuemesi dopo una sola stagione in forza alla Salernitana ha salutato definitivamente Salerno: il calciatore classe ’01  ha firmato con l’Oud-Heverlee Leuven ed il club granata ha incassato la cifra di circa 2 milioni di euro. Il nigeriano, che fu osservato attentamente dall’ex Direttore Sportivo Morgan De Sanctis, approdò alla Bersagliera dagli sloveni dell’NK Celje proprio alle battute finali del mercato. La società campana riuscii a battere la concorrenza di diversi club come Blackburn, Lens ed Hellas Verona.

Ikwuemesi: dalla stagione deludente in Serie A a “farà tremare le porte”

Chukwubuikem Ikwuemesi fu preso per sostituire il partente Krzysztof Piątek: il nigeriano prometteva bene, Morgan De Sanctis fu colpito dalle sue qualità. Il classe ’01, che era finito nell’occhiello del Milan,non attirò appunto solo l’attenzione della società granata. La sua stazza di ben 1 metro e 95 centimetri e il suo essere versatile nelle zone offensive del rettangolo verde non passarono inosservate.

Però, a distanza di un solo anno, le aspettative hanno assolutamente deluso. Infatti, la cessione del nigeriano non è stato un dispiacere in quel di Salerno, anzi i supporters granata hanno apprezzato la manovra del DS Gianluca Petrachi. L’esperienza di Chukwubuikem Ikwuemesi in terra campana non ha lasciato alcun segno: 25 presenze in Serie A ed una sola rete. Eppure, secondo l’Amministratore Delegato del NK Celje, che è fermamente convinto delle sue qualità, farà tremare le porte avversarie in Belgio.

 

 

 

Salernitana

Salernitana: trattative e problemi logistici

Prosegue senza sosta la preparazione pre-campionato della Salernitana: tra svariate trattative, e non pochi problemi...

Iervolino, salernitana

Confusione e incertezza alla Salernitana: bocciata offerta di 25 milioni, mercato bloccato

L'attuale gestione del club non sembra avere una visione chiara e la domanda che tutti...

Salernitana, Petrachi

Calciomercato della Salernitana all’uncinetto: Petrachi e l’arte di disfare l’affare

A Salerno Gianluca Petrachi veste i panni di Penelope, regina di Itaca che nell'Odissea di...

Petrachi, Salernitana

Petrachi in difficoltà: gli avvoltoi vogliono approfittarne

Pre-campionato sicuramente non semplice in casa Salernitana, col Ds Gianluca Petrachi alle prese con una...