Spettacolo a San Siro: 2-2, ma adesso tocca al Napoli

Spettacolo a San Siro, tra Inter e Atalanta finisce 2 a 2. Adesso il Napoli sogna un vantaggio di 4 punti sulla squadra milanese.

Articolo di Lorenzo Maria Napolitano25/09/2021

2-2 tra Inter e Atalanta, spettacolo puro a San Siro.

Forse è presto per parlare di classifica, tantomeno di “stacco” da una diretta rivale, ma d’altronde, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Per il Napoli portarsi a più punti possibili di distacco dalle dirette avversarie è sicuramente importante. Considerato che, a gennaio, perderà la sua spina dorsale, impegnata in coppa d’Africa.

Sfruttare, quindi, i punti persi di Juventus, Milan e Inter, raccogliendone quanti più possibili, può rappresentare un passo avanti, e magari può garantire maggiore sicurezza a gennaio.

Anche la prossima giornata presenta dei big match, tra cui Atalanta-Milan, e la stessa Napoli-Fiorentina.
Se il sogno del Napoli è arrivare fino in fondo in questo campionato, queste occasioni sono da prendere al volo.

La squadra azzurra, dal canto suo, sta garantendo spettacolo, accompagnato dai migliori risultati che potesse ottenere, ma in una Serie A equilibrata come questa, non bisogna tralasciare nessun dettaglio, ne tantomeno sottovalutare l’avversario.

Il Cagliari di Mazzarri di certo non verrà a Napoli a subire il gioco degli azzurri, quindi sarà indispensabile tenere la concentrazione alta dal primo minuto.

Un maestro di calcio come Luciano Spalletti ha saputo dimostrare nel corso della sua carriera di saper gestire sempre al meglio ogni tipo di situazione. Dunque, possiamo aspettarci dal Napoli una prestazione di alto livello, sia di gioco, sia mentale.