Lecce, Strefezza vuole ritrovare il gol: il capitano mette il Torino nel mirino

Gabriel Strefezza è una vera e propria garanzia per il Lecce, ma l'appuntamento con il gol manca da un bel po'.

Articolo di Redazione SDS25/10/2023

©️ “STREFEZZA” – FOTO MOSCA

Il Lecce dopo le due sconfitte di fila, ossia i due KO contro Juventus e Napoli, ha trovato due pareggi consecutivi, prima con il Sassuolo e poi l’Udinese. In quest’ultima il capitano di salentini ha messo in scena un ottima prestazione: nell’1-1 con la squadra friulana è stata una vera e propria garanzia della fase di costruzione e offensiva del club pugliese. Ha avuto due grandi palle-gol, ma senza conclusioni nello specchio.

Rete che per Gabriel Strefezza manca dallo scorso 3 settembre: quando nel Salento è arrivata la Salernitana, ed è uscita sconfitta per 2-0, con il raddoppio trovato appunto dal capitano del Lecce. Unico centro finora del 27 giallorosso che nella prossima sfida vorrebbe cercare di timbrare nuovamente il tabellino dei marcatori. Al Via del Mare, sabato alle 18:00, arriva il Torino, potrebbe essere l’occasione giusta?

Intanto, proprio il Torino è stata la prima preda in Serie A per Gabriel Strefezza. Era la 17a giornata della campionato 2019-2020, e allo Stadio Olimpico i granata si imponevano per 1-0 contro alla SPAL, fino a quando però l’attuale capitano del Lecce non decise di pareggiare i conti con un destro forte sul secondo palo. La gara fu addirittura vinta dagli estensi per 1-2, con la rete di Petagna.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/news/25/10/2023/lecce-corvino-evento-protagonista-del-tuo-futuro/