Napoli-Barcellona, assenza pesante per Xavi: stagione a rischio

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Xavi in vista dei prossimi impegni dovrà fare a meno di un titolarissimo. Salterà il Napoli e stagione a rischio.

xavi barcellonaFoto mosca
Articolo di Redazione SDS26/01/2024

©️ “XAVI” – FOTO MOSCA

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo gli infortuni di Ter Stegen, Gavi, Inigo Martinez, Marcos Alonso e Raphinha, al minuito 22′ dei quarti di finale della Coppa del Re contro l’Atletico Bilbao, Alejandro Baldè ha rimediato un fastidio muscolare. Durante uno scatto ha alzato bandiera bianca, toccandosi il bicipite femorale. Il classe 2003 da ciò che si evince dagli esami strumentali di certo salterà la sfida contro il Napoli, ma rischia di rimanere out tutta la stagione.

FC Barcelona News: 25 January 2024; Barça lose to Athletic Bilbao, Alejandro  Balde injured in Copa del Rey exit - Barca Blaugranes

Problemi per Xavi

L’andata tra Napoli e Barcellona si giocherà al Maradona il 21 febbraio, il ritorno 12 marzo al Montjuic. Per Alejandro Baldè da una parte c’è l’opzione di intervento chirurgico, come vorrebbe il club, che costringerebbe il 20enne a saltare tutto il resto dell’annata, mentre l’altra soluzione sarebbe quella di un trattamento conservativo, come già optato per Ansu Fati. Per Xavi di certo sono in entrambe i casi brutte notizie, avendo appena recuperato Joao Cancelo.

Eurorivali, flop Barcellona: l'Athletic Bilbao elimina i blaugrana dalla  Coppa del Re