Mauro: “De Laurentiis vuole vincere la Champions ma non deve illudere i tifosi”
Massimo Mauro ha parlato del prossimo allenatore del Napoli e dell'obiettivo della Champions di De Laurentiis.
© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
L’ex giocatore di Juventus e Napoli, Massimo Mauro, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma Calcio Mania per soffermarsi sul tema del momento: il prossimo allenatore che siederà sulla panchina del Napoli.
Ecco le sue parole:
“De Laurentiis vuole vincere la Champions League, qual è l’allenatore ideale? Quando un presidente dice che vuole ottenere la Champions, lo deve fare con i fatti. E i fatti sono i grandi giocatori, se tu ne hai, allora l’allenatore deve fare pochi errori. Perciò a me piacerebbe Luis Enrique ma, quando vinse la Champions, aveva grandi giocatori nella sua rosa. Certo, le parole di De Laurentiis non devono illudere i tifosi“.
Ha poi aggiunto: “Luis Enrique, in blaugrana, riuscì a vincere Champions, Supercoppa Uefa e Mondiale per Club. Sicuramente è un tecnico che ha molta esperienza europea. Anche se, alla guida della Spagna, non ha tanto sorpreso. I tifosi spagnoli non sono rimasti colpiti dalla sua avventura. Anche se, probabilmente è più adatto per allenare squadra di club. Magari, al Napoli, potrebbe riscattarsi. Anche Spalletti, quando arrivò sulla panchina azzurra, veniva considerato tra i meno adatti a dirigere la squadra azzurra. Poi…abbiamo visto come è andata”.
Leggi anche