Napoli: Bus scoperto per le vie della città
Bus scoperto con i calciatori per le vie di Napoli. Si festeggia lo scudetto. Attesi 150 mila tifosi. Scuole e metro chiuse. Si parte alle 15,00 da Molo Luise.

Oggi, 26 maggio, Napoli si prepara a vivere una giornata di festa e celebrazione per la vittoria dello scudetto, un traguardo atteso e desiderato dai tifosi. Il Napoli dopo appena due anni ha riportato il tricolore in vittà, e per festeggiare questo straordinario successo, è in programma una parata con bus scoperto che percorrerà le strade della città. Un regalo del presidente De Laurentiis ai tifosi. Nel 2023 non ci fu nessuna parata per lo scudetto atteso 33 anni.
Il bus scoperto partirà da Molo Luise di Napoli, intorno alle ore 15:00. I calciatori arriveranno a bordo di imbarcazioni prima di salire sul tanto atteso bus. Da qui, il corteo si snoderà lungo le vie della città dove i tifosi sarano pronti ad accogliere i propri beniamini con cori e festeggiamenti. Attesi 150 mila tifosi. Il bus arriverà a Piazza Vittoria a pochi passi dal lungomare tra i più belli del mondo, offrendo una vista spettacolare sul Golfo di Napoli.
Un percorso di 3 km, dispiegati oltre 1000 uomini tra forze dell’ordine e vigili. 1300 stwward, 400 unità della Portezione Civile.
Per l’occasione saranno chiuse tutte le scuole del circondario e anche le stazione della linea 6 dell’area, così come la funicolare di Mergellina. Già installate barriere antisfondamento. Previsti anche 4 maxi schermi a Villa Pignatelli, Largo Sermoneta, via Partenope e Piazza Sannazaro. Si prevedono per i maxischermi altre 50 mila persone.
Per motivi di ordine pubblico la festa si svolgerà di lunedì e non di domenica come auspicato da tanti tifosi. Sarebbe stato impossible contenere, secondo Prefettura e Comune, la marea azzurra dei tifosi partenopei