Calciomercato Napoli, i club di Premier piombano su Osimhen: c’è anche il Liverpool
Manchester United, Newcastle, ma anche il Liverpool: le big di Premier League mettono gli occhi su Victor Osimhen.

©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
L’incontro dei giorni scorsi tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda non ha portato i risultati sperati. Il futuro di Victor Osimhen a Napoli resta ancora tutto da scrivere e le parti si riaggiorneranno certamente nei prossimi giorni per provare a trovare un punto d’incontro. Intanto, tanti club attendono alla porta.
Su Victor Osimhen non c’è solamente il Paris Saint Germain, in attesa anch’esso di capire quale sarà il destino di Kylian Mbappe. Sull’attaccante nigeriano restano vigili anche i club di Premier League: Manchester United, Newcastle e non solo. Secondo la Gazzetta dello Sport, anche il Liverpool è pronto a iscriversi alla corsa per il centravanti del Napoli:
“Ed ecco che dall’Inghilterra emerge l’interessamento dei Reds di Jurgen Klopp. Da un punto di vista tecnico non c’è dubbio che le caratteristiche di Osimhen, fortissimo di testa, e capace di dare profondità con i suoi movimenti, piacciano molto al tedesco che della verticalità e dell’aggressione alta ha fatto un credo.
Klopp cerca un attaccante che faccia la differenza per aprire un nuovo ciclo e il club cercherà di accontentarlo. Ci sono stati i primi sondaggi con l’agente del giocatore africano. Roberto Calenda, da parte sua, ha un dialogo aperto col presidente De Laurentiis, che vorrebbe prolungare il contratto col suo cannoniere. Un discorso che al momento, visto il susseguirsi di offerte, verrà congelato, in sintonia”.
Soprattutto dalla Premier, però, la concorrenza è alta:
“Ma dall’Inghilterra non c’è solo il Liverpool a muoversi. Il Manchester United ha bisogno di un centravanti per aumentare la competitività anche in Champions. Già l’estate scorsa (con Cristiano Ronaldo in ballo) il potente agente portoghese Jorge Mendes cercò di portare Osimhen allo United. Al momento, in attesa che si compia il passaggio di proprietà, il management sembra più orientato alla scelta Harry Kane.
Se così fosse, ecco che il Tottenham entrerebbe fra le possibili acquirenti del capocannoniere della Serie A. E non dimentichiamo che il Newcastle già in gennaio aveva provato a prendere il centravanti del Napoli. Ora sta investendo su Tonali e il Fair play finanziario non gli consente grandi manovre, pur non mancando le risorse economiche. Staremo a vedere”.
