Disastro Fiorentina: al Franchi vince l’Udinese 4-0
Dopo la grande vittoria al Maradona, la Fiorentina incassa la terza sconfitta in quattro partite. Poker dell'Udinese al Franchi.

©️ “FIORENTINA-ITALIANO” – FOTO MOSCA
Crolla ancora, e questa volta clamorosamente, la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Al Franchi si è appena concluso con un nettissimo poker in favore dell’Udinese il recupero della 20esima giornata di Serie A. Dopo l’esaltante vittoria ottenuta al Maradona contro il Napoli, i viola sono riusciti a trovare la vittoria solamente nella gara successiva, di misura contro il Venezia, grazie ad una deviazione in mischia di Torreira. Dopodiché sono arrivate ben tre sconfitte consecutive, contro la Juventus in Coppa Italia e contro Salernitana e Udinese in campionato.
La batosta odierna contro i friulani è pesantissima. Un 4-0 senza appello che mette a rischio il discorso per la qualificazione ad una delle competizioni europee tra Europa League e Conference League. L’Udinese apre subito le marcature con Mari e raddoppia nella seconda metà del primo tempo con Deulofeu. Poi, nella ripresa, succede tutto dopo il 90′. Prima Walace e poi Udogie sigillano la vittoria.
E se la difesa si era mostrata solida e rocciosa dalle parti di Fuorigrotta, condita da una super prestazione di Igor, nelle ultime tre giornate ha incassato ben 8 reti. Quasi 3 a partita. Stesso discorso per l’attacco, che ad Ospina aveva segnato addirittura 3 reti. Nelle ultime tre gare, invece, i viola hanno trovato solamente un gol.
Dopo la grande prestazione contro il Napoli, è crollo totale per la Fiorentina.