Mazzarri: “Soddisfatto, nelle ultime gare siamo stati sfortunati. Su Osimhen e Zielinski…”
L'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare il pareggio per 0-0 contro la Lazio allo Stadio Olimpico.

© “MAZZARRI” – FOTO MOSCA
L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare il pareggio per 0-0 contro la Lazio allo Stadio Olimpico.
Le dichiarazioni di Mazzarri
“Sono molto soddisfatto della prestazione, avevamo contro una squadra molto forte che l’anno scorso è arrivata seconda. In più abbiamo tanti assenti e con ragazzi che non giocavano da una vita, ma hanno risposto alla grande. La squadra si sta ritrovando e già in Supercoppa si era visto qualcosa, ho grandi uomini che giocano insieme e da squadra con la ‘S’ maiuscola. Si vede qualcosa che piace a me dopo il mio arrivo e i vari allenamenti”.
Ha poi aggiunto: “Con le squadre di Sarri è difficile avere il possesso palla, questo vuol dire che la squadra ha un’impronta. Ci è mancata più la profondità, ma le caratteristiche di Raspadori non lo permettevano tanto e loro sono bravi nello scappare al momento giusto. Non siamo riusciti ad andare nella maniera giusta in profondità, ma per il resto sono contento e soddisfatto della prestazione. Nuovo modulo? Dipende dai giocatori che ho a disposizione, lasciare fuori giocatori importanti è difficile. Io adatto il modulo ai giocatori che ho. Quando rientreranno Osimhen, Simeone o Kvara posso pensare a fare il 3-4-3 o tornare al 4-3-3. Se la squadra sta bene, si può fare un po’ tutto ma bisogna essere soldi ed equilibrati come oggi. Noi possiamo giocare con tutti e tre i sistemi’.
Le parole di Mazzarri su Zielinski e Osimhen
“Situazioni Zielinski e Osimhen? Ho il pregio e difetto di parlare molto singolarmente e guardarli in faccia. Io faccio i complimenti ad entrambi, con Osimhen ci parlerò quando tornerà. Avete visto come Zielinski ha risposto, vorrei fare un grandissimo complimento anche a Demme che non gioca da tempo ed ha risposto alla grande. I ragazzi se hanno una guida leale che gli dice le cose come stanno allora rispondono presente, per il resto hanno un contratto e fin quando saranno qui dovranno dare il massimo altrimenti poi li tolgo dal campo dopo 20”.
Mazzarri ha poi concluso: “Lavoro fatto fin qui? Sono rimasto male dopo le prime partite perché incontrammo squadre che vanno per la maggiore e non ci è andata bene negli episodi, siamo stati sfortunati. Abbiamo lasciato qualche punto per strada anche se non lo meritavamo, il campionato è lungo ma se giochiamo da squadra con la ‘S’ maiuscola come oggi allora possiamo fare bene”.